B&B Pessighette Dimora di Campagna Bosa
Se amate la vita da mare, troverete una variegata offerta di spiagge, da quella organizzatissima di Bosa Marina alle cale isolate del litorale. Potrete scegliere tra spiagge di sabbia fine e rocce chiare lisce.
La più grande e importante è la spiaggia di Bosa Marina, dove è possibile usufruire di numerosi servizi (bar, ristoranti, noleggio lettini e ombrelloni, pedalò, canoe, lezioni di vela, windsurf e kitesurf...). Ad agosto è un po’ affollata.
Nelle immediate vicinanze, verso sud, vi segnaliamo l'ampia spiaggia di Porto Alabe.
Sempre nelle zone limitrofe, questa volta in direzione di Alghero, si trovano le spettacolari calette di Compultittu e Managu, raggiungibili solo a piedi o via mare, la suggestiva area di Torre Argentina e le bellissime spiaggette di S’Abba Druche: luoghi dove il mix di sabbia e roccia chiare regalano al mare colori che vanno dal turchese al verde smeraldo e fondali davvero imperdibili.
Vicino alla foce del fiume, vi consigliamo una visita a Cane Malu, una piscina naturale scavata dal mare nella roccia bianca. Tutto è magico, dalla passeggiata per raggiungerla attraverso la roccia dall'aspetto lunare (emozionante al tramonto) fino ai colori turchesi dell'acqua.
La natura selvaggia delle coste, la limpidezza dell’acqua e la particolare morfologia delle rocce creano un ambiente unico, perfetto per lo snorkeling, le immersioni, la pesca subacquea o pesca d’altura.
Da non perdere, una gita in barca lungo la bellisima costa in direzione di Alghero o l’affascinante escursione al tramonto sul fiume Temo.
Se cercate una vacanza “sportiva”, avete un’ampia scelta di alternative.
Potete avventurarvi in bicicletta su percorsi più o meno difficoltosi, dai 42 km della panoramica Bosa-Alghero agli sterrati lungo il mare o il fiume.
Anche fare trekking, magari alla ricerca dei grifoni, è piuttosto interessante, perché il paesaggio è verde, collinare e incontaminato.
Una gita a cavallo può essere un’altra valida alternativa per passare qualche ora a contatto con la natura.
Oppure, potete noleggiare una canoa e risalire il fiume fino alla chiesetta di S. Pietro o partire alla scoperta delle calette e degli anfratti lungo costa, come ad esempio la piscina naturale di Cane Malu.