B&B Pessighette Dimora di Campagna Bosa
"Il b&b Pessighette Dimora di Campagna è un ottimo punto di partenza per gite ed escursioni giornaliere alla scoperta della zona, a cominciare dalle spiagge più vicine o dalla visita alla cittadina di Bosa."
Un po’ come quasi tutto il lato occidentale dell’isola, il territorio bosano è una parte della Sardegna per molti versi ancora “selvaggia”, fuori dalle principali rotte turistiche e dalla confusione e dagli sfarzi delle mete VIP.
E’ un luogo dove ancora la natura esprime tutta la sua potenza, dove i profumi, gli odori, i sapori sono veri e autentici.
Proprio per la politica di salvaguardia del territorio costiero, ottiene da anni le 5 vele della Guida Blu di Legambiente e Touring Club. Patrimonio naturale sono i grifoni, una specie protetta di avvoltoi che, proprio qui, ha la più grossa colonia di tutta Europa.
La particolarità del territorio bosano risiede poi in quell’unione di mare/montagna/ fiume, che oltre a regalare un paesaggio davvero unico in tutta l’isola, offre svariate possibilità per il tempo libero (trekking, bici, sport marittimi, canottaggio).
Viaggiatori in primis noi stessi e amanti della Sardegna, saremo sempre a vostra disposizione per consigli e suggerimenti su escursioni, spiagge, eventi. Vi forniremo una cartina e vi indicheremo cosa vedere e dove andare, in base alle vostre caratteristiche, curiosità, esigenze.
E non potrete partire senza aver assaggiato la Malvasia di Bosa, i prodotti e la cucina locale: vi suggeriremo i migliori ristoranti… testati per voi!!